Venerdì 24 febbraio 2012 sciopero del trasporto aereo.

Valuta questo articolo
(0 voti)
Si prevedono numerosi disagi per chi dovrà volare venerdì prossimo, 24 febbraio 2012. E' stato infatti annunciato uno sciopero del personale di terra e di volo di numerose compagnie aerei che volano sui cieli italiani. L'astensione dal lavoro è compresa tra le ore 10 e le 18 e riguarderà tutti i voli in partenza ed in arrivo ed avrà come conseguenze cancellazioni e ritardi anche oltre l'orario di fine dello sciopero. Due degli aeroportip iù colpiti saranno quelli della Capitale poichè, oltre allo sciopero suddetto, si asterranno dal lavoro anche i dipendenti di Alitalia. Si invita quindi i passeggeri che hanno un volo venerdì 24 febbraio a contattare il call center della propria compagnia aerea per avere maggiori informazioni circa il proprio volo. Ecco l'elenco dei vettori interessati dallo sciopero:
Alitalia, AirOne, Air Berlin, Easy Jet, Ryanair, Wind Jet e Wizz Air.

La situazione sarà ancora più difficile il 1 marzo dal momento che ci sarà uno sciopero generale dei lavoratori del trasporto pubblico indetto dai sindacati di Cgil, Cisl e Uiltrasporti. Per 4 ore consecutive incroceranno le braccia i dipendenti di Trenitalia ed i lavoratori del trasporto pubblico locale - bus, tram e metropolitane cittadine. Gli orari, come al solito, saranno diversi da città a città ma saranno garantite le fasce orarie che vanno fino alle ore 8:30 e tra le 17 e le 19 (anche questi orari tuttavia variano). Aderiranno allo sciopero anche gli addetti alle attività portuali mentre è ancora in forse la partecipazione del settore aereo, visto lo sciopero già indetto del 24 febbraio. La motivazione di questo sciopero è il peggioramento delle condizioni di lavoro e della situazione del trasporto locale nel nostro Paese.

VIAGGIANDO IN EUROPA

Viaggiando in Europa è il portale che ti offre tutte le informazioni sulle destinazioni del Vecchio Continente: guide turistiche, approfondimenti su monumenti, attrazioni per organizzare le proprie vacanze economiche o un viaggio low cost in Europa. Ogni Paese ha la propria pagina di riferimento così da poter trovare più facilmente le notizie. In più offerte, pacchetti viaggio e last minute per alcuni periodi particolari dell'anno come i ponti o le festività religiose. Infine navigando sul portale troverete anche news turistiche per essere sempre aggiornati su tutto quanto accade quotidianamente nel mondo del turismo e delle vacanze!

PUBBLICITA'

Collegamenti Web »

Info e Contatti »

Viaggiando in Europa 2011 © All right reserved
www.viaggiandoineuropa.it
Progetto - Web Agency Punto Rada
Posizionamento nei motori di ricerca
www.puntorada.net

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti testuali presenti nel blog. Le immagini utilizzate sono state prelevate da archivi pubblici sul web quindi non protette da diritti d'autore. Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali (dei testi e dei materiali ivi contenuti). Di conseguenza, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.