Di nuovo operativo il volo Perugia-Barcellona con Ryanair

Valuta questo articolo
(0 voti)
Dopo l'apertura del nuovo terminal passeggeri dell'aeroporto di Perugia, è stato annunciato il ripristino di alcuni collegamenti che coincidono con l'introduzione dell'orario estivo. L'annuncio del nuovo collegamento Perugia-Barcellona è stato dato da Melisa Corrigan, Sales and marketing manager di Ryanair per l’Italia: "Sono lieta di annunciare il ripristino della rotta da Perugia verso Barcellona (Girona) a partire dal 25 marzo 2012. Il collegamento avrà frequenza bisettimanale e contiamo di movimentare circa 30.000 passeggeri nel primo anno di operatività". La stessa dirigente del vettore irlandese ha ricordato che dallo scalo San Francesco d'Assisi è possibile raggiungere, oltre che Barcellona, anche altre importanti destinazioni europee ed italiane come Londra, Bruxelles, Cagliari e Trapani. Come nella tradizione operativa della compagnia
low cost, gli aeroporti su cui si vola non sono quelli principali. E' il caso di Barcellona dove si volerà su Girona, scalo che dista circa 100km dalla capitale della Catalogna, ma ciò rigaurda anche Londra dove si vola su Stansted e Bruxelles dove si atterra a Charleroi. Tuttavia i prezzi decisamente bassi sono un incentivo importante per scegliere Ryanair. Qui una guida turistica di Barcellona per scoprire tutti i segreti e le bellezze della meravigliosa città spagnola.

Intanto c'è da dire che l’aeroporto San Francesco di Perugia ha fatto registrare nel 2011 un aumento di circa 65.000 passeggeri (passando da circa 112.000 del 2010 a più di 177.000 nel 2011). Un incremento che ha allontanato il temuto deponteziamento che in realtà è stato accantonato, pare definitivamente, anche grazie all'impegno della società di gestione dello scalo che ha deciso di investire anche nel 2012. L'obiettivo per l'anno in corso è quello di raggiungere i 350.000 passeggeri entro il 2013 e 500.000 entro il 2014. Un traguardo ambizioso ma che si è convinti di poter raggiungere anche grazie ai collegamenti garantiti da Ryanair. Inoltre si vuole far sì che sempre più passeggeri arrivino dall'estero verso Perugia per rilanciare il turismo umbro in modo tale che l'aeroporto funga da volano per il settore turistico e l'economia regionale.

VIAGGIANDO IN EUROPA

Viaggiando in Europa è il portale che ti offre tutte le informazioni sulle destinazioni del Vecchio Continente: guide turistiche, approfondimenti su monumenti, attrazioni per organizzare le proprie vacanze economiche o un viaggio low cost in Europa. Ogni Paese ha la propria pagina di riferimento così da poter trovare più facilmente le notizie. In più offerte, pacchetti viaggio e last minute per alcuni periodi particolari dell'anno come i ponti o le festività religiose. Infine navigando sul portale troverete anche news turistiche per essere sempre aggiornati su tutto quanto accade quotidianamente nel mondo del turismo e delle vacanze!

PUBBLICITA'

Collegamenti Web »

Info e Contatti »

Viaggiando in Europa 2011 © All right reserved
www.viaggiandoineuropa.it
Progetto - Web Agency Punto Rada
Posizionamento nei motori di ricerca
www.puntorada.net

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti testuali presenti nel blog. Le immagini utilizzate sono state prelevate da archivi pubblici sul web quindi non protette da diritti d'autore. Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali (dei testi e dei materiali ivi contenuti). Di conseguenza, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.