Capodanno 2014: le mete più economiche

Valuta questo articolo
(6 voti)
Tre mesi alla festa più attesa dell'anno e in molti iniziano a pianificare cosa fare a Capodanno. Le alternative sono tante: c'è chi sceglie di restare in famiglia, chi invece scende in piazza per un concerto e chi decide di trascorrerlo lontano dalla propria città. A chi fosse intenzionato a partire, consigliamo di leggere con attenzione il nostro articolo: riportiamo infatti uno studio condotto dal sito di vacanze housetrip.com. Gli analisi del portale hanno individuato le capitali più economiche d'Europa dove trascorrere il Capodanno 2014. Al primo posto c'è Barcellona: per 2 giorni in un hotel di media categoria, con pasti dignitosi, il trasporto pubblico, l'ingresso ad un museo ed i voli il costo è di circa 180€ a persona. Le attrazioni della capitale della Catalogna sono tantissime - dal Museo di Mirò al mercato della Boqueria fino alle famosissime Ramblas - e vi invitiamo a leggere anche il nostro articolo dedicato a cosa fare a Capodanno a Barcellona.

Al secondo posto,
con una differenza economica davvero minimo, c'è Berlino. La capitale tedesca è un luogo assolutamente unico dove trascorrere il Capodanno: fino al 31 dicembre ci sono anche i mercatini di Natale, mentre ecco la nostra guida al Capodanno a Berlino. Tra le attrazioni da non perdere ci sono le parti del Muro ancora in piedi, l'Isola dei Musei, il meraviglioso castello Charlottenburg e la fortezza medievale Zitadelle Spandau. Al terzo posto si piazza un pò a sorpresa Nizza - leggete qui cosa fare a Capodanno in Costa Azzurra mentre le ultime due posizioni della top5 sono occupate da Budapest e Lisbona nelle quali potrete spendere circa 200€ per due giorni a cavallo di Capodanno. Tuttavia questi prezzi si riferiscono a prenotazioni da effettuare al più presto. Più tempo passa e maggiore sarà il costo in particolare per i voli aerei che tendono a salire con l'avvicinarsi del 31 dicembre!

VIAGGIANDO IN EUROPA

Viaggiando in Europa è il portale che ti offre tutte le informazioni sulle destinazioni del Vecchio Continente: guide turistiche, approfondimenti su monumenti, attrazioni per organizzare le proprie vacanze economiche o un viaggio low cost in Europa. Ogni Paese ha la propria pagina di riferimento così da poter trovare più facilmente le notizie. In più offerte, pacchetti viaggio e last minute per alcuni periodi particolari dell'anno come i ponti o le festività religiose. Infine navigando sul portale troverete anche news turistiche per essere sempre aggiornati su tutto quanto accade quotidianamente nel mondo del turismo e delle vacanze!

PUBBLICITA'

Collegamenti Web »

Info e Contatti »

Viaggiando in Europa 2011 © All right reserved
www.viaggiandoineuropa.it
Progetto - Web Agency Punto Rada
Posizionamento nei motori di ricerca
www.puntorada.net

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti testuali presenti nel blog. Le immagini utilizzate sono state prelevate da archivi pubblici sul web quindi non protette da diritti d'autore. Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali (dei testi e dei materiali ivi contenuti). Di conseguenza, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.