Natale a Barcellona

Valuta questo articolo
(1 vote)
Quando si pensa al Natale una delle prime cose che viene in mente è la neve: case e strade innevate, sci e montagna, casette in legno, baite e rifugi. Ma in alcune città europee, anche durante il mese di dicembre, il clima è ancora piacevole e le vacanze di Natale possono essere una buona occasione per passeggiare e visitare una delle città più belle del Vecchio Continente: Barcellona.

La capitale della Catalogna infatti, durante le festività natalizie, si mostra nella sua veste migliore: completamente illuminata ed addobbata, si lascia guardare e scrutare, mette a nudo i suoi segreti e fa vedere la parte di sè meno turistica ma ancor più bella.
Ecco quindi un ottimo motivo per visitarla. Un altro è senza dubbio il fatto che vi sono numerose offerte per il Natale a Barcellona: partendo dai voli low cost - si può anche volare sull'aeroporto di Girona, poco meno di 100 km a nord - fino agli alberghi, pacchetti viaggio e last minute consentono di trascorrere il Natale a Barcellona spendendo decisamente poco. Se a questo si aggiunge il fatto la città spagnola non è particolarmente cara, va da sè che un viaggio a Barcellona a Natale oltre che essere piacevole, è anche economico.

Una delle cose che chi sceglie di trovarsi a Natale a Barcellona non aspetta di vedere è un mercatino di Natale. Ed invece la città spagnola stupisce anche in questo: anzi ve ne sono ben due che si svolgono nei suoi punti più turistici. Il primo, il più grande e con il maggior numero di bancarelle, viene allestito in Plaza Nova, la piazza che si trova davanti alla meravigliosa Cattedrale gotica della Santa Croce e Sant'Eulalia. Qui si possono ammirare gli splendidi manufatti artigianali che raffigurano tutti i personaggi del Presepe, e si possono acquistare alberi di Natale, addobbi e festoni, giocattoli per i più piccoli, specialità gastronomiche in particolari dolciumi. Stesse mercanzie si trovano nell'altro mercatino di Natale di Barcellona, quello che si trova in Avenida de Gaudí, a due passi dall'altro simbolo religioso della città insieme alla Cattedrale, ovvero la Sagrada Familia. Entrambi i mercatini sono aperti dalle ore 10 fino alle 22, ma la chiusura viene prolungata alla ore 23 durante i week end.

Oltre alla Sagrada Familia ed alla Cattedrale, vi sono altre bellezze assolutamente da non perdere durante una vacanza di Natale a Barcellona. Bisogna tuttavia specificare che queste sono chiuse il 25 dicembre ma sono aperte sia alla Vigilia che il giorno di Santo Stefano. Il consiglio per il giorno di Natale è quello di dedicarsi al cibo: il pranzo di Natale è davvero squisito ed a Barcellona si potranno gustare gli ottimi piatti della tradizione natalizia spagnola, dal pesce fritto alle carni di maiale ed agnello.

Il viaggio culturale a Barcellona può proseguire con la pancia piena alla sua scoperta delle sue attrazioni tra cui spiccano i capolavori di Antòn Gaudì. Il geniale architetto catalano ha lasciato numerose tracce del suo lavoro in città. Casa Battlò, Casa Mila conosciuta anche come la Pedrera e Parc Guell sono da vedere. Qui si potrà apprezzare la capacità architettonica del genio  Gaudì.
Il Natale a Barcellona non può non includere la Fontana Magica, il Museo Picasso e la Rambla. Quest'ultima è ,la strada più famosa della città. Va da Plaza Catalunya fino al Porto ed è piena di negozi di souvenir e di abbigliamento, ristoranti ed artisti di strada. Il Museo Picasso custodisce molte opere del grande maestro mentre lo spettacolo della Fontana Magica è caratterizzato da giochi di acqua davvero incantevole sulle note di un romantico sottofondo musicale. La Fontana si trova al Montjuic.

Basta approfittare delle offerte per il Natale a Barcellona così da vivere una splendida vacanza nella città spagnola. In alternativa ci sono i last minute ed i pacchetti viaggio. Chi visita Barcellona ne resterà assolutamente incantato.

VIAGGIANDO IN EUROPA

Viaggiando in Europa è il portale che ti offre tutte le informazioni sulle destinazioni del Vecchio Continente: guide turistiche, approfondimenti su monumenti, attrazioni per organizzare le proprie vacanze economiche o un viaggio low cost in Europa. Ogni Paese ha la propria pagina di riferimento così da poter trovare più facilmente le notizie. In più offerte, pacchetti viaggio e last minute per alcuni periodi particolari dell'anno come i ponti o le festività religiose. Infine navigando sul portale troverete anche news turistiche per essere sempre aggiornati su tutto quanto accade quotidianamente nel mondo del turismo e delle vacanze!

PUBBLICITA'

Collegamenti Web »

Info e Contatti »

Viaggiando in Europa 2011 © All right reserved
www.viaggiandoineuropa.it
Progetto - Web Agency Punto Rada
Posizionamento nei motori di ricerca
www.puntorada.net

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti testuali presenti nel blog. Le immagini utilizzate sono state prelevate da archivi pubblici sul web quindi non protette da diritti d'autore. Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali (dei testi e dei materiali ivi contenuti). Di conseguenza, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.