Settimana bianca a Courmayeur

Valuta questo articolo
(1 vote)
Cosa si può pretendere di più da una settimana bianca a Courmayeur? Questa può essere considerata la vacanza perfetta per gli amanti dello sci e degli sport invernali in generale, ma la località situata in Valle d'Aosta è anche ideale per chi cerca in una settimana bianca relax e contatto con la natura.

Approfittando delle offerte per la settimana bianca a Courmayeur si può vivere l'emozione unica di sciare sulla montagna più alta d'Italia e d'Europa, il Monte Bianco, passeggiare per le splendide stradine del Paese ed ammirare le vetrine dei negozi, cimentarsi in sport come l'alpinismo oppure trascorrere una giornata all'insegna del benessere facendosi coccolare nella stazione termale di Pré-Saint-Didier che si trova a pochissimi km dalla stazione sciistica.
Courmayeur è una delle più famose località di turismo invernale in Italia grazie anche al fatto di essere stata una delle prime ad imporsi all'attenzione dei visitatori non solo del nostro Paese ma anche d'oltralpe. Immersa in uno scenario da sogno, una conca naturale che dona al comune un'atmosfera raccolta e con la presenza alle spalle del Monte Bianco, mette a disposizione dei turisti ben 100 km di piste da sci, con particolare attenzione dedicata alla sci fuori pista grazie agli itinerari di Valle Blanche (verso Chamonix) e il Toula (verso l'Italia). Naturalmente è d'obbligo rispettare le regole e le norme di sicurezza, affrontare questi percorsi sono se si è sciatori esperti. In questo modo si potrà godere di un meraviglioso paesaggio sul Monte Bianco.

Ma durante la settimana bianca a Courmayeur ci si può cimentare anche con lo sci di fondo e lo snowboard. Per quanto riguarda il primo il consiglio è quello di recarsi lungo l'anello in Val Ferret,
a partire da Planpincieux fino ad arrivare a Lavachey, mentre gli amanti dello snowboard potranno divertirsi un mondo tra il versante nord-ovest della Val Veny e quello nord-est del Chécrouit.

Ma un soggiorno a Courmayeur non è solo sinonimo di sport. Si possono fare piacevoli e rilassanti passeggiate oppure sottoporsi ai trattamenti di bellezza nelle aree spa e wellness degli hotel o nel complesso termale di Pré-Saint-Didier. Qui tra fanghi, piscine riscaldate, doccia scozzese, trattamenti di bellezza ed estetici, ci si rimetterà al mondo!

Ora non resta altro da fare che prenotare una vacanza nella splendida località sciistica valdostana approfittando delle offerte per la settimana bianca a Courmayeur. In questo modo ci si potrà immergere nello splendore di una delle località di montagna più belle d'Europa.

VIAGGIANDO IN EUROPA

Viaggiando in Europa è il portale che ti offre tutte le informazioni sulle destinazioni del Vecchio Continente: guide turistiche, approfondimenti su monumenti, attrazioni per organizzare le proprie vacanze economiche o un viaggio low cost in Europa. Ogni Paese ha la propria pagina di riferimento così da poter trovare più facilmente le notizie. In più offerte, pacchetti viaggio e last minute per alcuni periodi particolari dell'anno come i ponti o le festività religiose. Infine navigando sul portale troverete anche news turistiche per essere sempre aggiornati su tutto quanto accade quotidianamente nel mondo del turismo e delle vacanze!

PUBBLICITA'

Collegamenti Web »

Info e Contatti »

Viaggiando in Europa 2011 © All right reserved
www.viaggiandoineuropa.it
Progetto - Web Agency Punto Rada
Posizionamento nei motori di ricerca
www.puntorada.net

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti testuali presenti nel blog. Le immagini utilizzate sono state prelevate da archivi pubblici sul web quindi non protette da diritti d'autore. Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali (dei testi e dei materiali ivi contenuti). Di conseguenza, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.