Capodanno a Madrid

Valuta questo articolo
(42 voti)
L'elettrizzante movida madrilena è uno dei motivi per cui vale la pena trascorrere il Capodanno a Madrid. La capitale spagnola è senza dubbio una delle mete più gettonate per dare il benvenuto al nuovo anno dal momento che offre tante opportunità di svago e divertimento.

Prima di entrare nel dettaglio dei festeggiamenti della Noche Vieja - come viene chiamato qui il 31 dicembre - è importante sapere che è consigliabile prenotare con un pò di anticipo il proprio soggiorno di Capodanno a Madrid. In questo modo si potrà approfittare di qualche volo low cost e soprattutto delle offerte degli hotel che ogni anno vengono messe a disposizione a chi vuole passare gli ultimi giorni dell'anno in terra iberica. In alternativa si può aspettare un last minute ma in questo caso è meglio affidarsi ai pacchetti viaggio dal momento che sarebbe complicato trovare diversamente
un posto in un volo aereo.

Trascorrere il Capodanno a Madrid siginifca divertimento. Prima della mezzanotte si può gustare la tipica cucina spagnola in albergo - se si è prenotato un soggiorno all inclusive questo prevederà anche il Cenone di Capodanno - oppure, passegiando di pomeriggio, non sarà difficile individuare un luogo dove poter cenare in attesa delle mezzanotte. Tra i luoghi più caratteristici dove cenare il 31 dicembre c'è Plaza Mayor: sotto i porticati vi sono tante osterie e ristorantini dove mangiare un'ottima paella, i tipici insaccati spagnoli e gustosa carne accompagnate da patate ed insalata.

Dopo cena l'appuntamento è a Puerta del Sol. La piazza che si trova al centro della città già dalla prima serata viene invasa da giovani e meno giovani in attesa della mezzanotte allo scoccare della quale vi sono i 12 rintocchi della torre dell’orologio che annunciano l'inizio dell'anno nuovo. Tradizione vuole che durante i rintocchi ognuno mangi 12 chicchi d'uva, segno beneaugurante per l'anno che è appena iniziato.

E' consuetudine inoltre munirsi di una parrucca colorata e sgargiante. Non appena entrerete a Puerta del Sol vi renderete conto che tutti, o quasi, ne indosseranno una. Non potrete perdere l'occasione di acquistarla in una delle tante bancarelle del centro cittadino e farne sfoggio durante i festeggiamenti per il Capodanno! Insieme ai rintocchi della
Torre dell'Orologio salteranno tantissimi tappi di bottiglie e non sarà facile evitare di bagnarsi di spumante!

Dopo Puerta del Sol ci si sposta in massa verso i locali e le discoteche madrilene. C'è solo l'imbarazzo della scelta: i quartieri più in dal punto di vista della vita notturna sono Chueca e Malasana mentre coloro che sono alla ricerca di un Capodanno diverso potranno recarsi a Lavapies dove si festeggia fino all'alba anche in strada. In alternativa si può passeggiare per le strade della città che saranno quanto mai affollate: è d'obbligo una sosta nella splendida Plaza Cibeles dove ci sarà più di una persona che si tufferà nella sua imponente fontana!

Infine, alle luci dell'alba, si può fare colazione in una dei tanti bar di Madrid gustando i tipici churros, dolci fritti che vanno immersi nella cioccolata calda. Non c'è modo migliore e più divertente per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo che passare il Capodanno a Madrid! Per raggiungere la capitale spagnola, ecco tutte le info sull'aeroporto Barajas.

VIAGGIANDO IN EUROPA

Viaggiando in Europa è il portale che ti offre tutte le informazioni sulle destinazioni del Vecchio Continente: guide turistiche, approfondimenti su monumenti, attrazioni per organizzare le proprie vacanze economiche o un viaggio low cost in Europa. Ogni Paese ha la propria pagina di riferimento così da poter trovare più facilmente le notizie. In più offerte, pacchetti viaggio e last minute per alcuni periodi particolari dell'anno come i ponti o le festività religiose. Infine navigando sul portale troverete anche news turistiche per essere sempre aggiornati su tutto quanto accade quotidianamente nel mondo del turismo e delle vacanze!

PUBBLICITA'

Collegamenti Web »

Info e Contatti »

Viaggiando in Europa 2011 © All right reserved
www.viaggiandoineuropa.it
Progetto - Web Agency Punto Rada
Posizionamento nei motori di ricerca
www.puntorada.net

E' vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti testuali presenti nel blog. Le immagini utilizzate sono state prelevate da archivi pubblici sul web quindi non protette da diritti d'autore. Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali (dei testi e dei materiali ivi contenuti). Di conseguenza, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina di cui all'art. 1, comma III della L. n. 62 del 7.03.2001.